mercoledì 26 marzo 2008

Lo Sprint Rallenta : BalziBlu 1-1 Montecarlo Show.

Senza tanti titolari e con un assetto completamente inventato non sarebbe certamente stato facile imporsi su una squadra forte come questo Montecarlo Show (3-1 per noi all' andata ), squadra che tra l'altro, pare essersi rinforzata nella pausa invernale. Assenti, come detto, in parecchi : Siciliano, Ricchiuti, Romano, Alfeo. Il fantasista Raja è costretto a fare il terzino sinistro, l' attaccante Colucci viene spostato sull' out di destra.
Questa la formazione : Scarano; Barnaba, Lorusso & Raja in difesa; Colucci, Blè, Masiello sulla mediana; Geri in avanti.

La gara ha un inizio in cui i nostri sembrano non trovare le giuste distanze anche se poi, tutto d'un tratto, un movimento sulla tre-quarti di Raja gli permette di liberarsi e calciare andando a colpire la traversa dalla distanza. La squadra non si esprime alla grande ma non subisce più di tanto anche se gli avversari sembrano più in palla. Dagli sviluppi di un corner arriva il vantaggio del Montecarlo Show : respinta non eccelsa di Scarano con il pallone che rimane in area di rigore, rinvio strozzato di Lorusso che fa carambolare la sfera al limite e conclusione di un avversario che passa sotto il piede di Barnaba prima e di Raja poi infilandosi per lo 0-1. La prima frazione terminerà senza ulteriori sussulti. Nella ripresa il copione varia. BalziBlu inizia a spingere sull' accelleratore ed a pressare con grande forza. Raja e Masiello fanno male dalla sinistra con conclusioni e dribbling, Blè non è da meno così come anche Lorusso che calcia dalla distanza vedendosi bloccare la sfera dall' estremo difensore avverso. Successivamente un lancio di Vinni Blè trova sulla sinistra Fabio Masiello che controlla ed insacca dal vertice in diagonale sul secondo palo col destro per il meritato pareggio, 1-1. Da qui in poi comincerà un asseddio fatto di cross pericolosi e conclusioni sfortunate. La squadra colpirà un' altra traversa e fallirà parecchie occasioni da rete gettando due punti sicuramente importanti che, alla fine dei conti, avrebbe meritato.

Nonostante la grande prestazione i ragazzi adesso potrebbero trovarsi sotto di 2 punti rispetto alla Muppets che in questo turno incontrerà Animal's House e che, comunque, dovrà recuperare una partita proprio con il Montecarlo Show : se quest'ultimi dovessero presentarsi con la squadra titolare saranno un duro scoglio per i nostri antagonisti anche se, per come si sono messe le cose, fare calcoli potrebbe essere un errore. Nel prossimo turno BalziBlu incasserà 3 punti a " tavolino " per il ritiro del GS Rossoblù dalla competizione, poi, affronterà Chirico prima di giocarsi il match con la Muppet. Adesso bisogna soltanto ricominciare a macinare punti, recuperare gli indisponibili e, soprattutto, vincere lo scontro diretto.

Nessun commento: