Domenica 3 Otoobre 2009 ore 16:30 @ Monticello di Grottaglie.
BALZIBLU FC vs Costa Azzurra 3-2
( Barnaba, Mariano, Mariano )
FORMAZIONE ( 4-3-1-2 ) : Sangermano; Ricchiuti, Lorusso, Nacca, Parmentola; Masiello ( Ficocelli dal 10' st ), Fedele ( Fiorino dal 18' st ), Carone ( Ferrigno dal 20' st ), Raja; Mariano, Barnaba ( Geri dal 19' st ).
A DISPOSIZIONE : Guardascione
Arriva la prima vittoria, arriva in maniera convincente, se non fosse stato per quei folli 5 minuti che hanno permesso ai nostri avversari di andare in rete per 2 volte.
Per la gara odierna, Mister Dima, disegna una formazione un po' diversa da quella del debutto. Nacca va al centro della difesa al posto di Siciliano, Fedele sostituisce Fiorino sulla mediana con Raja che fa il tre-quartista alle spalle del duo Barnaba-Mariano.
Nei primi minuti, BalziBlu, sembra un po' contratto e non trova le distanze giuste, manovre non se ne vedono ed i nostri avversari non hanno grosse difficoltà a ripartire. Quando, invece, i ragazzi mettono la sfera a terra per la Costa Azzurra sono dolori. Le azioni sono spesso ficcanti e di quaità. Il portiere avverso nega per ben tre volte la gioia del goal a Raja che però da lì a breve vedrà il suo compagno Barnaba insaccare con una bella conclusione a giro dal limite per il meitato vantaggio. La squadra non lascia, comunque, nulla di intentato e continua a macinare manovre offenive. Prima Mariano spreca un' occasionissima da goal a tu per tu con l' estremo difensore, poi fa centro di testa da corner. Finisce il primo tempo ed il secondo comincia con lo stesso motivo. La Costa Azzurra non reagisce più di tanto ed i nostri sono sempre lì a cercare la terza segnaura che finamente arriva quando Fiorino, appena entrato in campo, recupera il pallone e serve proprio il numero 97 che spiazza il portiere con un tocco preciso nell' angolo, 3-0 e sembrerebbe finita qua. Invece i nostri giocatori sono, come sempre, molto abili nel tenerci col fiato sospeso e permettono agli avversari prima di accorciare le distanze e poi di fare, addirittura, il secondo goal all' ultimo minuto.
A parte il finale da " addormentati " tante sono le belle cose viste oggi sul campo di Grottaglie. Fluidità di manovra, gioco anche spettacolare a volte, pericolosità offensiva. Se riusciremo a tenere sempre alta la tensione, di sicuro, sapremo toglierci grandi soddisfazioni.
Menzione speciale va al gruppo, sempre unito e sereno, e a Lorusso, Fedele e Fiorino che, nonostante la febbre patita nei giorni precedenti la gara, hanno stretto i denti e sono scesi comunque in campo.
Love&Pride.
Nella Fotografia Nicola Fedele. ( Grazie all' ASD CostaAzzurra per l' immagine )
domenica 4 ottobre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento