martedì 11 marzo 2008

Che Solidità! BalziBlu batte LSC Oro 6 per 3-0.

Grande prestazione quella offerta dalla capolista nel confronto con una squadra arcigna e grintosa ieri sera in quel di San Giorgio Jonico. Assenti i vari Ricchiuti, Romano, Alfeo, Bellavista e Geri, in campo, torna Colucci ( ottima la sua prestazione ). Questo lo schieramento :
Scarano tra i pali; Barnaba, Siciliano e Lorusso in difesa; Raja, Blè e Masiello sulla mediana; Colucci, come detto, in avanti.

Una volta iniziata la partita si è subito capito quale sarebbe stato il copione ricorrente : BalziBlu a manovrare e cercare il goal, gli avversari, a difendere e cercare di ripartire. La tattica della LSC funziona solo a metà perchè riesce a coprirsi con buona efficacia ma non supera quasi mai la metà campo e non tira nemmeno una volta in porta. Al contrario, i nostri ragazzi, sprecano qualche azione di troppo per impreciosione o poca convinzione a seconda dei casi e, la prima frazione, termina 0-0. Nella ripresa tutto cambia : prima Masiello intercetta un tiro del terzino destro Barnaba e spara sulle mani del portiere avverso ( miracoloso nell' occassione ), poi, proprio lo stesso Masiello usufruisce di un' azione prorompente di Colucci che salta due avversari ed offre l' assist al compagno che incrocia e fa 1-0. Nemmeno il tempo di ripartire ed arriva il raddoppio : Blè conclude dalla distanza, Colucci devia col tacco ed insacca il 2-0. I nostri continuano a spingere : Blè e Masiello costruiscono dalla sinistra, quest' ultimo crossa e trova l' incornata di Lorusso per il definitivo 3-0.
Davvero di ottimo livello la partita giocata dai nostri atleti quella di stasera ma non bisogna esultare troppo : Or Infissi e Montecarlo Show ( le prossime due avversarie di campionato ) sono pronte a sgambettarci e la Muppet non aspetta altro.

3 commenti:

Claudio ha detto...

Io non avrei omesso il fatto che abbiamo sperimentato un nuovo modulo: l' 1-5-1 !

BalziBlu F.C. ha detto...

La Società annuncia Ufficialmente che Claudio Siciliano è un gran montato...! Non esageri, per favore. Grazie.

Claudio ha detto...

hahahahahaha