giovedì 13 marzo 2008

Notizie & Pagelle : BalziBlu 3-0 LSC Oro 6

N ella Fotografia l' Attaccante Giovanni Geri.


Iniziamo con qualche curiosità statistica. Con il goal messo a segno Lunedì sera, Fabio " Pato " Masiello è il giocatore più prolifico in stagione. Il giovane atleta ha collezionato, infatti, 19 presenze con ben 16 segnature raggiungendo Giovanni Geri in testa alla speciale classifica. E' comunnque sempre Francesco Colucci il giocatore col miglior rapporto minuti giocati-reti segnate : 3 presenze, 4 goals. Il giocatore più presente è il portiere Giuseppe Scarano ( 22 presenze per lui ), seguito a ruota dalla coppia Raja-Lorusso ( 21 ) e Siciliano-Masiello ( 19 ).

Ecco le pagelle dell' ultima gara.

Scarano voto 6 : Praticamente zero parate per lui. Comunque sempre lucido anche e soprattutto quando gioca la palla coi piedi.

Barnaba voto 6,5 : Spinge costantemente con lucidità sull' out di destra. Quando deve coprire cerca di farlo con tempismo e riesce a non farsi trovare quasi mai fuori posizione.

Siciliano voto 7,5 : Ha di fronte un avversario difficile ma l' imbavaglia senza apparenti difficoltà anche se spesso si trova a doverlo affrontare nell' 1 contro 1.

Lorusso voto 7 : Come Barnaba ma con un goal in più.

Raja voto 7 : Fa il regista dalla fascia cercando il fraseggio coi compagni e l' assist illuminante. Ha il difetto ( e non è la prima volta ) di concludere poco per sfortuna e leziosismo : a volte irrita gli avversari esagerando coi dribbling.

Blè voto 7 : Quando gioca con queste motivazioni è insostituibile : blocca spesso e volentieri le manovre avverse con efficacia e riparte con rapidità.

Masiello voto 6,5 : Nel primo tempo è irriconoscibile : sbaglia tanto e sembra essere nel pallone. Nella ripresa si sveglia ed offre giocate degne di lui : vedi lo splendido goal con scatto e conclusione incrociata.

Colucci voto 7 : E' ormai difficile definirlo " bomber di scorta " perchè sa rendersi decisivo ogni volta venga chiamato in causa. Quest' oggi tira fuori dal suo repertorio un assist al bacio per Masiello ( con tocco d' esterno dopo un doppio dribbling ) ed un goal d' astuzia ( deviando col tacco il tiro dalla distanza di Blè ). E' ormai l' Julio Cruz del BalziBlu.

Intanto continua il recupero dell' infortunato Marco Alfeo. Il centrocampista, che ha riportato un copioso versamento di liquido nel ginocchio destro, sta smaltendo il dolore e potrebbe essere a disposizione del club per la gara contro il Montecarlo Show. Per il resto tutto il resto della rosa è ok in vista della gara delicatissima contro OR Infissi.

5 commenti:

Claudio ha detto...

Cito dal film di uno dei più grandi capitani di sempre. Paolo:

Sei un capitano, devi guidare la squadra.
Quando i compagni ti guardano negli occhi devono credere in te.
Sei un difensore.
Non devi far capire la tua tattica.
Sii invisibile e pericoloso, non concedere terreno al tuo avversario.
Calibra i tuoi movimenti al millimetro.
Il calcio è un gioco di centimetri e il margine d'errore è ridottissimo.
mezzo passo fatto un po' in anticipo o in ritardo ed è fallo, un secondo troppo veloce o troppo lento e manchi il pallone, ma i centimetri che servono per vincere sono dovunque intorno a te; ce ne sono in ogni minuto, in ogni secondo della partita.
Tu devi combattere per un centimetro, ti devi massacrare di fatica per quel centimetro.
Ti devi difendere con le unghie e con i denti per quel centimetro, perchè quando saranno sommati tutti quei centimetri, il totale farà la differenza fra la vittoria e la sconfitta!

BalziBlu F.C. ha detto...

Bello Veramente Bello!
Non si capisce cosa c'entri però...!

Claudio ha detto...

tu non puoi capire!! ^^

dimenticato_85 ha detto...

in bocca al lupo ragazzi!!

BalziBlu F.C. ha detto...

Identificati dimenticato_85!