martedì 6 novembre 2007

Si Puo' Anche Soffrire : BalziBlu 3-2 Byangy.

Partita difficile quella di ieri sera in quel di San Giorgio J. per i nostri ragazzi. In primo luogo le defezioni : out capitan Siciliano e Bellavista per infortunio, fuori anche Ricchiuti per motivi personali, la squadra, è costretta a schierare una difesa molto rimaneggiata ( ed inedita ) con Barnaba ( al debutto stagionale ) terzino destro, Lorusso al centro ed addirittura Raja a sinistra. Sulla linea mediana Romano, Blè e Masiello, in avanti, Geri.

La prima cosa che si nota è il freddo. Pungente ed umido. La gara inizia ed i ragazzi tengono tranquillamente in mano le redini del gioco cercando delle sortite manovrate in avanti. Il goal arriva proprio nelle prime battute grazie ad un azione che vede impegnati Raja, Masiello e Barnaba che, con una splendida sovrapposizione sulla destra con cross radente, serve Geri che è bravissimo nel mettere in goal col tacco. 1-0. Da qui in poi si spegne la luce. La difesa soffre le indisponibilità ed il centrocampo copre poco. A dire il vero il Byangy non si rende mai veramenente pericoloso ma, alla prima occasione, vincendo ben tre rimpalli l' attaccante avverso sigla il pareggio. Nella ripresa il copione è il medesimo. La manovra non è ordinata ma il goal arriva comunque : Masiello usufruisce di un pallone ben coperto da Geri, s'inserisce e piazza con qualche brivido ( data la deviazione del portiere ). Nemmeno il tempo di esultare,però, ed arriva il pareggio. Tiro da fuori area, pallone che attraversa una selva di gambe e inganna Scarano. Raja si sposta sull' esterno di centrocampo ed è proprio lui a procurarsi il rigore decisivo dopo una bella azione personale con dribbling su 3-4 avversari. Romano fa 3-2 e tutti a casa.

1 commento:

Claudio ha detto...

ora siamo a 12 gol subiti in 10 gare... non siamo abituati a prendere così tanti gol... (anche se siamo ancora la migliore difesa :D ).

PS: Teo.. il video com'è? mal di mare?? :D