martedì 23 ottobre 2007

El Crimen Perfecto. BalziBlu Perde fra Tante Recriminazioni.

Settimana nera quella passata dai nostri ragazzi. La squadra perde la prima partita in questa Coppa Italia ed anche la testa per i tanti ( troppi ) condizionamenti arbitrali. Un nervosismo che arrivava fin da Mercoledì quando il club era stato fortemente danneggiato da una grave svista del direttore di gara. Ieri, però, si è sfiorato il ridicolo anche se non è giusto leggere la gara solo sotto questa luce.

Sotto accusa, in primo luogo, l' atteggiamento tattico del centrocampo. Bellavista, tra l' altro debilitato ancora dalla contusione al piede, non ha retto la mancanza di un uomo che lo aiutasse in fase difensiva dato che, Masiello ma soprattutto Muscoso non riescono a garantire una copertura sufficente a proteggere il reparto difensivo.

La gara è iniziata, come spesso accade, con i nostri ragazzi a dettare i ritmi con la propria superiorità tecnica contro una compagine comunque molto motivata. BalziBlu passa in vantaggio con un tiro non pericolosissimo di Muscoso trasformato in oro da una papera del portiere avverso. La gara scorre via in maniera frenetica, con contrasti e poca lucidità da entrambe le parti e con un solo sussulto provocato da un salvataggio sulla linea dell' elastico Lorusso. Nella ripresa succede di tutto : l' arbitro girato di spalle rispetto al pallone, assegna un penalty ai nostri avversari che pareggiano. Da lì in poi i nostri ragazzi perdono la calma che solitamente li contraddistingue. La giacchetta nera continua a combinarne di tutti i colori e BalziBlu perde la lucidità consentendo alla Mappet di infierire, anche grazie ad un paio di disattenzioni del nostro portiere Scarano. Alla fine il risultato è di 2-4 con Masiello che chiude le marcature.

Adesso è solo 1 il punto di vantaggio rispetto proprio alla Mappet. Se vogliamo chiudere al primo posto dobbiamo ricominciare a vincere già dal prossimo turno contro la D&D Sport.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

mi dispiace non esserci stato ma uno sciopero dell'aereo mi ha fatto tornare in tarda serata.Cmq si tratta di un momento di appannamento che ci da più motivazioni visto che fino ad ora non c'era storia,da una parte è piu bello cosi

Anonimo ha detto...

Mercoledì 17 eravamo rimaneggiati, abbiamo giocato veramente bene e meritato ed alla fine...goal regalato dal direttore di gara! Lunedì sera, gia nervosi dalla partita precedente, abbiamo giocato così così...abbiamo subito un rigore che l' arbitro non ha nemmeno visto ma è stata proprio la conduzione di tutta la gara a farci perdere la testa. Tra l' altro ci ha fatto giocare anche di meno.

Anonimo ha detto...

Queste non volevano essere delle scuse. E' solo una disamina di cio' che è successo. D' ora in poi dovremo essere più cinici e smaliziati.