Sono giorni di fermento in casa BalziBlu. Tra preparazione dei documenti per il campionato ed amichevoli, infatti, c'è molto da fare.
La dirigenza ha comunicato che nella giornata di Lunedì è stato raggiunto l' accordo con Vincenzo Blè ( per lui un ritorno ) che andrà a rimpolpare il nostro centrocampo dandogli qualità e sostanza. Il ragazzo si è detto felice di intraprendere il lungo cammino stagionale con la nostra maglia anche se dovrà aspettare ancora un po' di tempo prima di smaltire un infortunio alla caviglia sinistra.
Mister Dima si è detto abbastanza soddisfatto del gioco espresso dalla squadra nelle ultime uscite. Ha precisato, comunque, che certi movimenti andranno migliorati. Focus sulla fase difensiva : la squadra sa pressare bene gli avversari ma, quando si tratta di difendere con tutti gli effettivi dietro la linea del pallone, fa fatica. Sicuramente questa tendenza andrà migliorata col passare delle gare e degli allenamenti.
Intanto, sempre Lunedì, si è tenuta la riunione tecnica per quanto riguarda il campionato di Serie B. Il nostro club è stato inserito nel Girone A, quello che pare essere il più difficile. In questa stagione si giocherà non solo il Sabato, ma ci saranno un Anticipo ( il Venerdì sera ) ed un Posticipo ( il Lunedì ). Le squadre partecipanti al nostro raggruppamento ( così come al B ) saranno ben 15. Saliranno di categoria le prime dei 2 gironi più la migliore seconda ( stabilita da uno spareggio ). Alla Coppa Campioni accederanno le prime 2 dei due raggruppamenti, alla Uefa terza e quarta.
BalziBlu, nel frattempo, continua a giocare amichevoli. Giovedì dovrebbe vedersela con il Monteiasi ( 4-2 per noi nell' unico precedente ) e, Sabato, contro la Marmi LaCorte, formazione molto forte che ha stravinto uno dei gironi nello scorso campionato di B. La settimana prossima, poi, sarà la volta del Real Statte, altra compagine promossa in A nello scorso campionato.
mercoledì 9 settembre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
il lunedì non ci sto io eh :P
megghj
Posta un commento