martedì 13 ottobre 2009

Prova di Forza: 4-1 alla Sedicinoni.

Lunedì 12 Ottobre 2009 ore 21:00 @ Monticello di Grottaglie
BALZIBLU FC vs Sedicinoni srl 4-1
( Masiello, Fiorino (rig.), Lorusso, Vinci )

Formazione (4-3-1-2) : DeMitri (Guardascione dal 23' st); Ricchiuti, Vinci, Lorusso, Carone; Masiello, Fedele (Dima dal 24' st), Raja, Fiorino; Barnaba (Geri dal 7' st), Mariano.

E' stata la vittoria che tutti aspettavamo. Grazie a questi 3 punti, infatti, ci assestiamo in vetta insieme a Manduria e DeSantis. Formazione rimaneggiata, quella scesa in campo sul green di Grottglie con, per esempio, Carone in posizione di terzino sinistro. Mister Dima, poi, conferma la coppia d' attacco che ha ben giocato nello scorso match contro CostaAzzurra anche se poi, l' inizialmente escluso Geri, si renderà protagonista.
La gara inizia con la squadra che manifesta parecchio nervosismo nei confronti, soprattutto, del direttore di gara, cosa inusuale per noi e tutto ciò va ad incidere sula prestazione. Il risultato da conseguire è importante e pesa sulle motivazioni. Alla fine della prima frazione si conteranno almento 3 palle goal abbastanza nitide sui piedi di Mariano che per tutta la gara ingaggerà una battaglia con l' estremo dfensore avversario ( Signorile ex C1 nel Taranto di pochi anni fa ) senza, purtroppo, mai spuntarla.
Nella ripresa la usica cambia quasi istantaneamente. Punizione dalla destra e colpo di testa di Masiello cherecapita la sfera nel sette : 1-0. La reazione dei ragazzi in maglia viola non si lascia attendere e si identifica in un rigore ingenuamente propiziato dal comunque ottimo Vinci. Pareggio e tutto da rifare. E' proprio qui, però, che viene fuori il gruppo. Entra Geri, al quale dopo l' infortunio, il Mister dimostra grande fiducia gettandolo nella mischia nel momento più delicato. Mancano circa 23 minuti ed il Giannone nostrano si rende subito decisivo : imbeccato da un bel lancio di Fiorino, s' invola verso l' area e viene steso in maniera fallosa. Sarà proprio Fiorino a realizzare la rete che darà il via alla goleada finale. Saranno i due centrali difensivi Lorusso e Vinci a rendere il risultato più rotondo. Il primo usufruirà di una respinta non corretta del portiere su corner calciato direttamente in porta da Raja, il secondo, troverà un super goal percorrendo tutto il campo palla al piede ed usufruendo dello spazio lasciato dagli avversari ormai tutti alla ricerca della rete della speranza.

Molti, dunque, i motivi di soddisfazione. In primis la reazione del club dopo aver subito il pareggio. La forza d' urto della squadra in fase offensiva che ci ha permesso di creare una serie di azioni da goal davvero incredibile : almeno 5 gli interventi decisivi dell' estremo difensore della Sedicinoni prima del 2-1 di Masiello. In secondo luogo la forza del gruppo. Geri, per esempio, partito dalla panchina ha saputo diventare il vero mattatore della gara. Ha iniziato la stagione con un infortunio muscolare e Mister Dima (ottima la sua gestione del gruppo fino ad adesso) gli sta facendo fare un percorso che lo porterà ad essere titolare a breve.

Adesso arriva la parte più difficile, confermarsi.
Love&Pride.

Nessun commento: