martedì 29 settembre 2009

BalziBlu, Un Pareggio Che Ci Sta Stretto.

Lunedì 28 Settembre 2009 ore 21:00 @ Talsano
BALZIBLU vs Speed System 0-0

FORMAZIONE : Guardascione; Ricchiuti ( Nacca dal 20' st ), Siciliano, Lorusso, Parmentola; Masiello, Fiorino, Fedele ( Ferrigno 25' st ), Carone ( Ficocelli dal 12' st ); Raja, Barnaba ( Geri dal 27' st ).

Nella prima di campionato non arrivano i tre punti ma, buona è la soddisfazione per molte cose mostrate in campo in questo debutto nostrano.
In primo luogo i numero di giocatori presentatosi con entusiasmo al raduno delle 20:20 sul campo di Talsano : ben 15. Mister Dima, dopo aver dato la formazione, ha esplicato alcun concetti utili, soprattutto, alla fase difensiva. Proprio quest' idea di gioco ha determinato una solidità che, nel precampionato, si era vista solo a sprazzi. Diciamo che il clima campionato ha fatto si che la squadra non concedesse nulla ma proprio nulla agli avversari costruendo, di contro, ben 5 palle goal abbastanza nitide nella prima frazione : punizione di Fiorino indirizzata all' angolo alto ben sventata dal portiere della Speed, colpo di testa di Lorusso finito aldilà della linea di pota ma non visto dal direttore di gara, tap-in a porta praticamente sguarnita calciato a lato da Carone dopo una punizione mal respinta di Raja, goal annullato a Barnaba per un fuorigioco molto molto dubbio dopo una bellissima azione corale e assist di Fedele che proprio Barnaba non aggancia a tu per tu col portiere avverso. Speed System praticamente pericoloso solo con una punizione ben respinta da Guardascione.
Nella ripresa, invece, il copione cambia, nel senso che la qualità di gioco comincia a venire un po' meno salendo la tensione agonistica anche se, è sempre BaziBlu a creare le azioni più pungenti. I cambi entrano subito e bene in partita e fanno si che la squadra copra molto bene gli spazi non sbilanciandosi mai. L' opportunià più grande ce l' ha Masiello che sfugge alla guardia di 2 difensori che cercavano di far pervenire palla al proprio estremo difensore che, però, riesce a toccare la furba deviazione del nostro giocatore negandoci la gioia del giusto vantaggio contro una squadra sicuramente solida e di valore.

Zero a zero, quindi, al debutto. Un esordio che ha sottolineato la coesione di questo gruppo fatto di ragazzi davvero maturi ed educati. Menzione speciale, infatti, va a quelli che sono partiti fuori e che, una volta entrati, hanno fatto vedere quanto la rosa sia di ottimo livello dando man forte ai compagni e facendosi valere in tutto e per tutto.

Bravi Ragazzi.
Love & Pride.

Nessun commento: