domenica 12 luglio 2009

The Road to Serie B...

Continua alla grande il cammino dei nostri verso il Campionato UISP che inizierà a metà Settembre. Sabato pomeriggio in quel dello Stadio Jacovone di Taranto, i ragazzi nostrani, hanno giocato e vinto un triangolare organizzato proprio dallo stesso ente di promozione sportiva che prevedeva due incontri da 40 minuti ciascuno. BalziBlu ha totalizzato 5 punti ( 2 per la vittoria ai rigori nella prima partita e 3 nella seconda nei regolamentari ), al secondo posto il Pan.Orologio con 3 pti. e, terza in graduatoria, la squadra degli Ingegneri con 1.

BALZIBLU FC vs Pan.Orologio 5-4 ( dcr )
Finisce ai rigori la gara contro i vincitori della Serie A negli ultimi 2 anni, una squadra sicuramente di valore che, però, ha spesso sofferto il nostro pressing alto e le nostre ripartenze. BalziBlu ha più volte scosso le mani al portiere avverso e, alla fine, la vittoria pare veramente esser stata meritata.

BALZIBLU FC vs Ingegneri 2-0
( Ferrigno, Fedele )
Nel secondo match, i nsotri, hanno incamerato i 3 punti con buona scioltezza. Già nel primo mini-tempo, infatti, il risultato era in cassaforte con il goal di Ferrigno su punizione mancina a girare e, con quello di Fedele, che usufruiva di una bella combinazione di Masiello che ava a Raja che, a sua volta, lasciava passare il pallone tra le proprie gambe favorendo proprio l' inserimento del Nicola nostrano che insaccava di destro. Il risultato sarebbe potuto esser molto più corposo se, uno scatenato Raja, non avesse fallito le 4 palle goal ( almeno ) che con bravura si era creato.

Il bilancio delle amichevoli pre-campionato è, quindi, assolutamente incoraggiante : 4 vittorie e solo 1 sconfitta patita, 9 reti realizzate e 4 subite. La squadra ha dimostrato ottima solidità e qualità di gioco con i centrocampisti che stanno dimostrando di poter aiutare anche in fase realizzativa. Raja, Fedele, Ferrigno e Masiello hanno, infatti, timbrato il cartellino e dimostrano spesso di poter essere pericolosi in zona goal con buona continuità. La difesa tiene molto bene, la coppia centrale Siciliano-Lorusso pare essere la meglio assortita con Parmentola a sinistra ( irreprensibile ) ed un Carone terzino destro assolutamente positivo.
Non c'è che dire, se continueremo su questa via sapremo toglierci sicuramente tante soddisfazioni.

Forza BalziBlu.
Love & Pride.

5 commenti:

Albatro ha detto...

Con umiltà e sacrificio ci toglieremo tante soddisfazioni.

Anonimo ha detto...

grazie nn gioca più guardascione è normale che si vince

Anonimo ha detto...

...èlogico nn cera bisogno di scriverlo...

daniele ha detto...

tranquilli a breve se tutto va bene mi levo dai piedi cosi nn sn piu un problema

Anonimo ha detto...

e va bell vaaaa