lunedì 20 aprile 2009

BalziBlu Rimandato.

E' stata una due giorni abbastanza deludente quella che ha visto protagonisti i nostri ragazzi tra Domenica e Lunedì.
Tra calcio a 5 e calciotto, infatti, molto peso hanno avuto le assenze per infortunio ed indisponibilità varie che ci hanno messo in condizione di schierare formazioni abbastanza inedite ed improvvisate.

Domenica 19 Aprile 2009 ore 18:00
Palermo ( BalziBlu ) vs Bologna 3-4
Trofeo Scudetto di Calcio a 5.


In una gara di " cartello " i ragazzi avrebbero potuto raggiungere proprio il Bologna e lanciarsi nella corsa Champion's ma così non è stato. In campo sono andati Vincenzo Massafra tra i pali, Raja, Lorusso, Carone e Donnangelo. Dopo un primo tempo completamente regalato agli avversari, il nostro Palermo, nella ripresa ha cambiato assetto spostando Raja in avanti ed arretrando Carone ed ha prodotto 10 minuti di forcing totale in cui i nostri antagonisti non sono riusciti ad arginare le offensive nostrane : prima una traversa con tiro al fulmicotone di Lorusso, poi una doppietta di Donnangelo ed una rete di Carone hanno rimesso le cose in parità, poi, una fortunosa segnatura su punizione del Bologna ( con tripla deviazione ) ci ha fatto capitolare. Prova opaca ma anche sfortunata dato che i nostri hanno comunque continuato a produrre buone occasioni, però, non finalizzate.

Lunedì 20 Aprile 2009 ore 21:00
BalziBlu vs NewBlade 1-1
Super Serie A di Calciotto.


In questa partita di Super Serie A, i nostri atleti, se la sono vista con la seconda forza del campionato. Manco a dirlo, la formazione era rimanegiatissima e vedeva in campo : Guardascione; Loperfido, Lorusso, Parmentola; Donnangelo, Davide, Carone; Raja.
La partita, per lunghi tratti equilibrata, ha visto BalziBlu spesso rendersi pericolosissimo. Contiamo infatti almeno 4 occasioni nitide da rete : Donnangelo lanciato da Raja a tu per tu con il portiere avverso, Davide solissimo in area di rigore che ha sparato a lato, Raja che colpisce il palo dopo un'azione personale, ancora Donnangelo che colpisce il nostro secondo legno del match.
Nonostante queste tante palle goal la prestazione è stata spesso incostante e disordinata : abbiamo subito una rete scaturita da errori di Guardascione e Carone, l' abbiamo rimessa in piedi solo all'ultimo minuto con Raja ma, nel mezzo, tanti sono stati gli errori commessi dai nostri che, col poco filtro a centrocampo mettevano spesso in difficoltà la difesa con Lorusso e Parmentola ad arginare gli attacchi avversi ( i migliori alla fine sono proprio loro due ).

Adesso il pensiero và sicuramente alla gara di Mercoledì sera contro l'Udinese valente per i quarti di finale della Coppa Italia di calcio a 5. Il morale non è altissimo ed andremo affrontare la prima in graduatoria nel trofeo Scudetto ma, come sappiamo, il nostro spirito ci ha spesso permesso di risorgere in maniera inaspettata.

Forza BalziBlu.
Love & Pride.

2 commenti:

francesco ha detto...

pure se nn abbiamo il morale al massimo contro l'udinese sarà tutto diverso x gli stimoli che questa sfida ci da!!!!

Mathew ha detto...

Forza Ragazzi...ce la dobbiamo fare, per quanto riguarda il calcio a 5, la Coppa Italia rappresenta il nostro obiettivo!