martedì 13 gennaio 2009

BalziBlu 1 vs 3 New Blade : Beffa Totale!

Incredibile la partita persa dai ragazzi contro la New Blade ( capolista nel girone ) in questa stranissima Coppa Italia 08-09 di calcio a 8!

I nostri, scesi in campo in formazione rimaneggiata, si disponevano così : Guardascione tra i pali; Barnaba ( recuperato in extremis ), Siciliano e Lorusso in difesa; Di Carolo, Panico e Raja a centrocampo; Masiello in avanti.

Nemmeno il tempo di iniziare che siamo già sotto : rinvio della nostra difesa su corner avverso e Raja, di faccia alla nostra porta, stoppa la sfera e compie un passaggio ad allargare il gioco sulla tre-quarti, tocco di punta di un avversario nel tentativo di intercettare la sfera che s' insacca nell' angolino. 0-1.
I ragazzi non si danno per vinti ed incominciano a macinare il gioco grazie ad un centrocampo di ottima qualità e ad un Masiello rapido e deciso che si guadagna spazio tra le maglie difensive avverse. Tante occasioni ma nessun goal fino al termine del primo tempo.
Nella ripresa nulla cambia con BalziBlu che fa la gara alla ricerca del pareggio : rinvio sporco del portiere della NewBlade, Raja intercetta col tacco servendo Masiello che si fa perdonare le tante occasioni fallite in precedenza portandoci sull' 1-1. Nella beffarda storia di questa gara c'è, comunque, un ennesimo colpo di scena quando uno dei nostri avversari calciando dalla tre-quarti un pallone senza pretese colpisce sulla schiena il proprio attaccante e trova un pallonetto assurdo che ci pone ancora sotto : 1-2. Gli attacchi forsennati producono 2 pali ( Panico e Di Carolo ) ed innumerevoli altre occasioni ma alla fine vengono vanificati dall' autorete sfortunatissima di Barnaba che viene colpito sullo stinco da un cross lisciato dal numero 10 avversario : in pratica con mezzo tiro in porta, la NewBlade, trova una vittoria quanto mai immeritata.
La gara finisce quindi con BalziBlu che termina il proprio girone al secondo posto. La settimana prossima ci saranno i quarti di finale contro LSC Oro 6 ( 1-0 e 2-2 i risultati precedenti ).

Intanto, Mercoledì, i ragazzi scenderanno in campo nello " Scudetto " ed affronteranno il Napoli, assente Raja, in campo, scenderà Valerio Nacca ( al debutto ufficiale in questa stagione ).

1 commento:

Mauro ha detto...

Grazie dell'invito ma ti anticipo che è molto improbabile una nostra partecipazione al vostro torneo di calcio a 8.
Smuovere una dozzina di persone non è facile...impegni e soldini non sono d'aiuto.
Ciao