domenica 15 giugno 2008

Larga Vittoria in Amichevole : BalziBlu 7-3 British Group.

Successo netto ed insindacabile quello ottenuto al centro sportivo ViviSport contro gli amici della British. I nostri ragazzi scesi in campo in maglia Rosa hanno ben giocato e mostrato anche una buona forma di base. Ottimo il debutto di quello che si è palesato come primo acquisto della stagione che verrà : Luca DiCaroli, classe 90', si aggiunge al resto della rosa e mostra fin da subito le sue qualità : buona tecnica, falcata ampia ed elegante e mentalità propositiva. Sarà lui il terzino titolare che affiancherà Siciliano e Lorusso nella nostra difesa. Qui di seguito le pagelle dei 7 giocatori che c'interessano. Il portiere, che ci è stato conrtesemente " prestato " dagli avversari non verrà citato :

Lorusso voto 6,5 : Gioca da terzino di destra e svolge il suo compito senza, praticamente, farsi mai sorprendere.

Siciliano voto 6,5 : Il capitano si muove con una certa scioltezza e propone chiusure puntuali.

Violante voto 6,5 : Il presidente della British, innestato nella nostra difesa, si muove con dedizione nella sua zona di campo cercando anche, a volte, la sortita offensiva.

DiCaroli voto 6,5 : Il nuovo giocatore parte occupando la fascia destra di centrocampo e mostra gia le sue qualità : cerca spesso lo scambio per andare sul fondo o cercare la conclusione. Da antologia il numero con cui salta il capitano British, blocca la palla con la suola e di tacco li fa passare la stessa tra le gambe.

Raja voto 6,5 : Gioca da mediano ( ruolo che non ama particolarmente ) ma lo fa con bravura. Chiude spesso e volentieri le sortite avverse ed imposta con precisione concedendosi qualche numero e siglando forse il più bel goal della giornata : con tiro dalla distanza che s'insacca sotto la traversa.

Masiello voto 7 : Fabio non fa una grandissima gara ma ha il merito di siglare ben 4 goals. Il suo passo gli permette di arrivare praticamente sempre primo sulla sfera e di mirare bene l' angolo giusto. Scatenato.

Geri voto 6,5 : Non è troppo in forma Gianni ma si dedica alla costruzione dell' azione corale e, alla fine, si concede anche qualche soddisfazione personale.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

complimenti a tutti ottimi i movimenti anche senza palla buon gioco complessivo quindi vittoria meritata! ......................
ma un appunto da anziano lo devo fare. il tunnel ricevuto è stato un gesto veramente di ottima tecnica per velocità e precisione ,per fortuna mi sono subito ricordato che contro avevamo gli AMICI di balziblu altrimenti......
scherzo ovviamente che dire io il mio l'ho fatto aprendo le danze poi non tutti ballano!!!!!!! ciao Gianluca

Anonimo ha detto...

complimenti vittoria meritata e complimenti anche a colui che inconsciamente mi ha fatto uno splendido tunnel (tecnica e eleganza)ignaro del pericolo corso ma per fortuna mi sono subito ricordato che eravate gli amici di balziblu ......scherzo
che dire sono contento di aver aperto le danze peccato che noi non abbiamo ballato molto!

Anonimo ha detto...

h

Anonimo ha detto...

Grazie Gianluca per i complimenti.

Anonimo ha detto...

tutta colpa di peppiniello...

Anonimo ha detto...

I malumori nello spogliatoio della British non sono cosa nuova... ;-). Peppì no te preoccpuà!!!