martedì 15 aprile 2008

Amaro In Bocca : BalziBlu 1-2 Muppet.

A 10 minuti dal termine eravamo i vincitori del campionato 2007/2008 poi...il buio. Non si parla di prestazione ( peraltro di grande livello ) ma del clima creatosi in campo grazie alla sapiente supervisione del direttore di gara. Non è nostra consuetudine parlare dei direttori di gara alla fine delle partite ma, oggi, il discorso esula dalla sconfitta o vittoria. A livello tecnico c'è poco da dire : i nostri avversari sono entrati in campo con la propria solita grinta e dinamismo contro la tecnica e la qualità della nostra squadra. Nel primo tempo non c'è partita...i ragazzi pressano alla grande e recuperano parecchi palloni mettendo in condizione, per esempio, Masiello di presentarsi per ben due volte solo d' inanzi al portiere avverso. La gara rimane in equilibrio fino a quando Raja ( che voleva fortemente il goal in questo match) salta un uomo nei pressi dell' area e conclude incrociando da destra a sinistra e, grazie all' aiuto di una deviazione, insacca il vantaggio. Nella ripresa cambia poco. La Muppet continua ad intimidire i nostri con entrate fallose anche a pallone lontano e con l' arbitro che non estrae nemmeno UN cartellino. BalziBlu continua comunque a creare gioco e ad andare vicino al raddoppio : Andrea Lorusso ( al debutto ) prima conclude dall' interno dell' area servito da Romano, poi, dalla tre quarti con un pallone diretto all' incrocio dei pali...in entrambe le situazioni il portiere avverso si supera. Dopo non molto arriverà la prima doccia fredda : lancio dalla difesa della Muppet, controllo col petto dell' attaccante che fulmina Scarano ( fino a quel momento inoperoso ) per l' 1-1. I ragazzi non si disuniscono e continuano a spingere andando ancora vicinissimi alla rete con Masiello ma, incredibilmente, subiscono lo svantaggio praticamente allo scadere dopo un azione in contropiede.

A breve il video della gara.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

E' vero che abbiamo l'amaro in bocca. ma dobbiamo essere consapevoli di essere i miglori.......e non parlo solo di calcio.
Nota: La presenza di G. Luca non era casuale......per fortuna non è servita!!!!!

Anonimo ha detto...

Si caro Paolo. Il problema è che è brutto perdere partite in questa maniera : cercare di creare calcio e subire solo botte...poi anche sentire le parole ipocrite dell' arbitro autore di un monologo imbarazzante ad inizio gara. Conclusione? Muppet con zero cartellini e noi con 1 : INCREDIBILE!!!