giovedì 14 febbraio 2008

Primo Stop in Campionato : BalziBlu 2-4 Muppet

La gara era nata sotto cattivi auspici : DeGiorgio e Ricchiuti infortunati, Siciliano non al meglio, Geri assente per motivi personali e squadra costretta a scendere in campo in formazione completamente rivoluzionata nel giorno del match più delicato.

Questa la squadra : Scarano; Lorusso, Siciliano, Blè; Romano, Bellavista, Masiello; Raja con Alfeo pronto a subentrare sulla mediana.

La partita inizia nella maniera peggiore: gli avversari vanno in rete al primo tentativo su un azione in occasione della quale la nostra retroguardia pareva piuttosto disattenta. I ragazzi comunque non si danno per vinti e cominciano a macinare gioco attaccando e rendendosi pericolosi : Raja copre buoni palloni e fa salire i compagni, Romano e Masiello s' inseriscono spesso nelle maglie avverse e, in un paio di casi, arrivano anche conclusioni pericolose. La prima frazione si chiude comunque così sullo 0-1. Nella ripresa il copione non cambia : BalziBlu fa possesso palla e gli avversari si chiudono ma, nonostante cio', al secondo tentativo vanno ancora in rete nel momento in cui un nostro difensore tocca la sfera mettendo Scarano fuori causa. La sfortuna non ha limiti : Raja va via sulla tre-quarti e serve Romano che conclude e colpisce il palo interno, la sfera gira e si rigira su se stessa e sfila a lato dalla parte opposta. I ragazzi non demordono ma, dietro, la disattenzione è tanta e, su un pallone calciato alla cieca in avanti, Scarano sbaglia il tempo d' uscita e si lascia anticipare dall' avanti avverso che sigla il bugiardissimo 0-3. Incredibile, come incredibile è la reazione della squadra : prima Romano e poi Masiello danno agio ai sogni di rimonta quando manca un minuto più recupero al termine ma, l' ennesimo errore in zona difensiva ( questa volta di Blè che sbaglia il disimpegno ), permette alla Muppet di vanificare il tutto su un' azione non priva di rimpalli e malasorte per i nostri colori.

Adesso ci troviamo ad una sola giornata al giro di boa con 21 punti ed al pari proprio con la Muppet, tutto cio' che sino ad adesso è stato fatto sembra esser stato vanificato, speriamo di arrivare ai prossimi scontri clou con la formazione al completo. Un plauso va, comunque, a tutti per l' impegno profuso e per la qualità del gioco.

Nessun commento: