martedì 13 novembre 2007

Un Match Spumeggiante. BalziBlu 5-3 Cart.Tenerezze.

Nella fotografia Marco Palomba con la maglia della BlackOut.


Vendetta doveva essere e...vendetta è stata. Nonostante le defezioni, i ragazzi, producono una prestazione davvero convincente condita da 5 segnature ma anche da una certa sofferenza finale che ci deve far riflettere per il proseguire della manifestazione.

La formazione vede in campo : Scarano, Barnaba-Siciliano-Lorusso, Masiello-Blè-Romano, Raja.
Assenti Ricchuti per motivi personali, Bellavista e Geri per infortunio.

Appena udito il fischio iniziale dell' arbitro s'intuisce che il copione è quello solito : i nostri a fare la gara e gli avversari a difendersi e ripartire. BalziBlu gioca bene ma, come spesso accade in quest'ultimo periodo, alla prima conclusione a rete subiamo lo svantaggio. Tiro imparabile dalla distanza ( dell' ex De Giorgio ) ed è 0-1. I ragazzi non demordono e ricominciano a macinare manovre pericolose. Blè ( fra i migliori ) pareggia poco dopo con una botta di destro che s' insacca nell' angolo alto. Romano riparte e serve Masiello, controllo e rete di sinistro. In un batter d'occhio la situazione è ribaltata. Nella ripresa il match non cambia d' una virgola. Primo tiro della Tenerezze ( da calcio di punizione ), sfera che passa nel mezzo della barriera e viene toccata dal ginocchio di Raja. 2-2. BalziBlu si getta ancora in avanti. Raja si gira, salta l' avversario diretto ed incrocia col sinistro da posizione centrale. 3-2. Romano si procura un netto calciodi rigore tra le proteste degli avversari. Raja dal dischetto fa 4-2. Sembrerebbe finita ed invece dobbiamo soffrire. Questa volta il rigore lo segna la Tenerezze ( per fallo di mano onestamente involontario di Lorusso ) 4-3. A questo punto i ragazzi iniziano a soffrire anche se, sarà soltanto una la conclusione pericolosa degli avversari che comunque, da buona posizione, ci graziano. Al termine, su un capovolgimento di fronte orchestrato in primis da Romano giunge la meritata quinta segnatura ancora siglata da un Raja che, da posizione angolata, beffa il protiere con un tunnel portandoci al trionfo. 5-3.

Da segnalare il bell' incontro di fine gara quando i nostri hanno incrociato una vecchia conoscenza del nostro club : Marco Palomba, che ora milita nella Black Out ( girone B ). Il giocatore, che ha militato a più riprese in BalziBlu, ha la strepitosa media di 10 reti in sole 3 gare disputate in questa Coppa Italia. Buona fortuna Marco, a te ed alla tua compagine.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie a tutti i ragazzi per la prestazione fantastica e per la vittoria. Ci manca solo l' ultimo ostacolo per questo primo posto. Grazie anche a Mr. Giorgio Romano per le celebrazioni alla mia tripletta :-). Forza BalziBlu. Love & Pride.

Anonimo ha detto...

Palomba uno di noi....

Anonimo ha detto...

Questo gergo ultras non è dei migliori... ;-).